Il progetto "Judo al Parco" prende ispirazione dalle parole di Jigoro Kano: “Il JUDO è un metodo didattico che si serve dell’educazione del corpo come strumento per aprire mente e cuore, per capire come affrontare la vita, per favorire la conoscenza ed il dialogo fra le persone per sentirsi in armonia con se stessi e con gli altri.”
Dal 2018, "Judo al Parco" offre un'opportunità unica per avvicinarsi a questa disciplina in un contesto naturale e accogliente. Il 13 giugno prossimo, nei Giardini Pubblici sotto la loggetta lombardesca, si terrà la settima edizione dell'evento. Quest'anno, seguiranno altri sei incontri in vari parchi e quartieri, tutti gratuiti e senza necessità di prenotazione. Ogni evento include una merenda offerta ai partecipanti e la garanzia di un pomeriggio di divertimento.
Sul tatami itinerante di "Judo al Parco" sarà possibile incontrare i tecnici del Kaishi Judo Romagna e molti giovani praticanti. I tecnici del KJR, qualificati dalla FIJLKAM, CSI e FISDIR, sono esperti nell'insegnamento del Judo, della difesa personale e dello yoga, anche per ragazzi con abilità diverse.
Novità di quest'anno, i partecipanti potranno provare anche lo Yoga Bimbi, un'attività divertente che migliora coordinazione, concentrazione e gestione delle emozioni. Gli incontri si terranno ogni giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 nei parchi indicati nel flyer dedicato. Un appuntamento speciale è previsto per giovedì 27 giugno, dalle 19.00 alle 21.00, al Giardino Patrizia Angiolini Martinelli a Classe. Durante l'aatività i genitori e gli accompagnatori potranno approfittare per concedersi un aperitivo o gustare una deliziosa piadina, grazie al chiosco “Gli Azdori” e il Bar “ABC”.
Calendario degli eventi:
- Giardini Pubblici, viale Santi Baldini: 13 giugno e 25 luglio
- Parco Fagiolo, via Cavina: 20 giugno, 4 luglio, 18 luglio
- Giardino Patrizia Angiolini Martinelli, via Classense 31, il 27 giugno
- Parco Mani Fiorite, via Eraclea: 11 luglio
Per ulteriori informazioni:
- Pagina Facebook: Judo al Parco
- Email: kaishijudo@libero.it
- Telefono: 345 1215375
Vi aspettiamo con gioia per condividere insieme la passione per il Judo e lo Yoga!