Raccolta Crowdfunding La Carica dei 100+1

Benvenuti

Raccolta Crowdfunding La Carica dei 100+1

Raccolta Crowdfunding La Carica dei 100+1
04/10/2024 Giorgio Sansavini APS

Sabato 28 settembre, presso il Centro Sportivo Cavallucci di Punta Marina Terme, si è svolta la cerimonia organizzata dall'Associazione Giorgio Sansavini APS per ringraziare i sostenitori della raccolta Crowdfunding "La Carica dei 100+1", realizzata grazie alla piattaforma Ginger e alla partecipazione di LA BCC ravennate, forlivese e imolese. La campagna, conclusasi lo scorso dicembre, ha permesso di raccogliere 8.775€, grazie al contributo di 98 donatori. I fondi saranno destinati a supportare un numero maggiore di bambini e ragazzi provenienti da famiglie o contesti disagiati, affinché possano praticare uno sport.

L'Associazione Giorgio Sansavini APS è nata con l'obiettivo di sostenere l'attività sportiva come strumento di inclusione sociale. Grazie al progetto Sport&Sostenibilità, durante l'anno sportivo 2023/24, 64 bambini e ragazzi hanno beneficiato del contributo economico dell'associazione, per un totale di 18.413€. Le domande di assistenza, provenienti dai Servizi Sociali, associazioni ONLUS e società sportive, continuano a crescere ogni anno, e l'associazione si impegna a rispondere a quante più richieste possibili.

Per l'anno sportivo 2024/25 appena iniziato, due importanti sostenitori, CABOT Foundation USA e Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico, hanno aderito al progetto, rafforzando la missione della Giorgio Sansavini APS: offrire un aiuto concreto alle famiglie che, senza un sostegno, non potrebbero permettere ai propri figli di praticare sport.

L’Associazione Giorgio Sansavini APS rinnova il proprio impegno per fare dello sport uno strumento di inclusione e crescita, e ringrazia tutti coloro che hanno creduto e credono in questa importante iniziativa.