I giovani si incontrano al parco sul tatami

Benvenuti

I giovani si incontrano al parco sul tatami

I giovani si incontrano al parco sul tatami
16/06/2023 ASD Kaishi Judo Romagna

in aree verdi di Ravenna dal 15 giugno al 20 luglio 2023 torna l’iniziativa ludico-motoria di avvicinamento alla pratica del Judo.

Da giovedì 15 giugno l’ASD Kaishi Judo Romagna, porta il tatami nei parchi pubblici di Ravenna, per il sesto anno consecutivo. Ogni giovedì, dalle 17:30 alle 19:15, i sensei e i giovani judoka dell’associazione si trovano all’aperto, nel verde, per far conoscere questa arte marziale, uno sport educativo che affianca all’attività motoria valori importanti per la crescita e la formazione di giovani e adolescenti.
Educazione, rispetto, amicizia, modestia e coraggio sono alcuni dei valori fondamentali a cui educa il Judo e con queste premesse, e l’entusiasmo che li caratterizza, gli atleti saranno disponibili per affiancare chi vuole avvicinarsi a questo sport e salire sul tatami, per condividere l’esperienza e mostrare alcune delle tecniche apprese.
Il Judo è considerato sport di eccellenza, definito dal Comitato Olimpico Internazionale e dall’Unesco uno dei migliori sport per la formazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 21 anni: forma la persona nella gestione dell’energia fisica e mentale e per la difesa personale. La pratica del Judo contribuisce ad accrescere autostima, sicurezza in se stessi, capacità di autocontrollo e a sviluppare simmetria e armonia del corpo.
Il progetto Judo al Parco è una delle diverse iniziative ideate dal Kaishi Judo Romagna, negli oltre 20 anni di attività, nell’ottica di realizzare progetti di inclusione, sostenere lo sport quale mezzo per oltrepassare le barriere legate ai disagi fisici, mentali, culturali ed economici. Per questa visione condivisa, Judo al Parco si realizza anche grazie alla collaborazione con Anmic, Avis, Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, Associazione Epilessia e Angelini Nolo, realtà con cui condivide valori e principi.
L’iniziativa è gratuita, aperta a bambini e bambine dai 5 anni e, con l’occasione, viene anche offerta una piacevole merenda ai partecipanti.
Su Facebook è possibile seguire la nostra pagina Kaishijudoromagna, dove sono indicate tutte le date e i dettagli dei diversi appuntamenti. Per maggiori domande e curiosità potete contattare il 345 121 5375.