Corso di difesa personale
16/02/2023 ASD Kaishi Judo Romagna
La difesa personale è una forma di autotutela applicata da chi è ingiustamente aggredito da malintenzionati e sente la necessità di difendersi.
Noi del Kaishi Judo Romagna, con i Sensei Fabrizio Segurini e Hernandez S.A., abbiamo in programma dal 20 febbraio un corso di difesa personale rivolto a persone di tutte le età.
Perché un corso di Difesa Personale?
Il termine Judo si traduce in “via della cedevolezza o flessibilità”, per questo per Judo si intende una disciplina che è anche metodo di difesa personale. Il Judo non prevede l’uso di violenza, ma l’applicazione di tecniche e prese il cui scopo è rendere inoffensivo l’avversario.
Per questo noi del Kaishi Judo Romagna, con i nostri Sensei abilitati, proponiamo il nuovo corso, per insegnare le tecniche che si possono utilizzare per difendere la propria integrità fisica, ma anche psichica, in situazioni di pericolo e minaccia, allo scopo di evitare una aggressione.
Lo studio e l’apprendimento della Difesa Personale hanno lo scopo di prevenire o attenuare una situazione di rischio; i benefici che ne derivano sono diversi, perché aiutano l’individuo a reagire con maggiore flessibilità, prontezza, ma aiutano anche a migliorare la respirazione e agiscono, inoltre, sullo sviluppo di un maggiore autocontrollo.
La prima lezione è gratuita, vuoi provare?
Da lunedì 20 febbraio, dalle ore 18:45 alle ore 20:00 ci troviamo alla Palestra della Scuola Randi, Via Marconi 11 - Ravenna
Le lezioni si terranno tutti i lunedì, alla stessa ora, fino a maggio.
Contattaci al 345 1215375 o sul nostro profilo di Facebook Kaishijudoromagna e ti daremo tutte le info.