Comunicato stampa Terzo Mondo Onlus

Benvenuti

Comunicato stampa Terzo Mondo Onlus

Comunicato stampa Terzo Mondo Onlus
25/06/2024 Giorgio Sansavini APS

 

“Per una comunità, avere figli e investire pienamente nel loro sostegno rimane il miglior investimento poiché non andrà mai perduto”.

È con questa frase a senso profondo che il Presidente Charles Tchameni Tchienga della Onlus Il Terzo Mondo ODV di Ravenna, ringrazia pubblicamente l'associazione Giorgio SanSavini presieduta da Riccardo Brandino e tutto il direttivo, i collaboratori Alberto Ceroni e Silvana Oggioni di Alma Sport Service ed indistintamente tutti i sostenitori e sponsor per il grande supporto finanziario che i numerosi bambini e bambine delle famiglie indigenti di Ravenna che frequentano lo Sportello del Sorriso di Via Grado 30 hanno beneficiato durante l'anno scolastico 2023/2024.

In effetti, da settembre 2023 a giugno 2024, 40 bambini e bambine delle famiglie indigenti di Ravenna provincia che frequentano lo Sportello del Sorriso gestito dalla Onlus Il Terzo Mondo ODV, hanno gratuitamente svolto un’attività sportiva a scelta tutto pagato dall'associazione Giorgio SanSavini. Una cifra totale pari a €13.500. Somma che nell'insieme copre l'intera quota dell'attività sportiva liberamente scelta da ogni bambina o bambino.

Tengo a sottolineare che per l'anno scolastico 2023/2024, la fascia di età dei bambini coperto va dai 6 ai 17 anni, mentre le attività sportive scelte sono state: calcio, pallavolo, basket, danza, tennis, nuoto.

Mi associo ai ringraziamenti delle numerose famiglie indigenti di Ravenna e a tutti I collaboratori volontari della Onlus Il Terzo Mondo ODV che ho l'onore di presiedere per ringraziare nuovamente l'associazione Giorgio SanSavini attraverso il suo Presidente Riccardo Brandino e indistintamente tutti i collaboratori, membri del direttivo, sostenitori e sponsor per questo grande e importante generoso impegno assunto da tre anni nei confronti della nostra organizzazione.

Il progetto" Sport e Sostenibilità " rivolto principalmente ai bambini e bambine meno fortunati, un supporto molto apprezzato, un contributo che ci aiuta ogni anno a crescere nel raggiungimento degli nostri obiettivi e a fare davvero la differenza nella nostra comunità.

Senza la vostra professionalità e la vostra preziosa collaborazione non avremmo mai potuto dare la possibilità a questi bambini di finalmente svolgere un'attivita sportiva regalandoli un sorriso infinito. Siamo veramente grati per la vostra generosità e per il vostro continuo supporto.

Auguriamoci che l'anno scolastico 2024 /2025 ormai alle porte possa essere sempre più proficuo per altrettanti bambine e bambini.

-Poiché il sorriso di un bambino é per noi un punto di crescita